Tel 010.6469710 - 010.8606516 · info@cervino.org

Abilitazioni – Autorizzazioni

Cervino ha iniziato la sua attività ispettiva nel 2003 a seguito dell’autorizzazione Ministeriale del 18 febbraio per l’esecuzione delle verifiche periodiche e straordinarie previste dal DPR 462/01.

Da novembre 2019 Cervino ha ottenuto l’accreditamento da parte di Accredia anche per lo Schema ISP quale Organismo di Ispezione di Tipo “A” per l’effettuazione di Verifiche Periodiche e Straordinarie di impianti elettrici ai sensi del DPR 462/01 e della Direttiva del Ministro del 11 Marzo 2002  – leggi il Decreto di rinnovo.

Nel 2004 Cervino è stato autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico (ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy) e notificato presso l’Unione Europea quale Organismo di verifica e certificazione nel settore ascensori leggi il Decreto di rinnovo.

Cervino è stato uno dei primi organismi in Italia a conseguire, il giorno 8 aprile 2013, il riconoscimento da parte di Accredia (Ente Unico di Accreditamento Nazionale) quale Organismo di Certificazione di Prodotto secondo la Direttiva Ascensorileggi il Decreto di rinnovo.

Da luglio 2012 Cervino ha ottenuto inoltre l’abilitazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ad effettuare le verifiche sugli apparecchi di sollevamento e recipienti in pressione.

Dal 2024 Cervino ha variato la sua sede operativa centrale di Genova. – leggi il Decreto di variazione.

Al fine di rendere accessibile e pubblica la Dichiarazione per la Credibilità delle Certificazioni, si allega un estratto del Manuale Qualità relativo alla Politica ed Obiettivi per la Qualità.